SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

AZIONI

CALENDARI

CRYPTO

Ecco i più ricchi del 2020 secondo Forbes

È arrivata come ogni anno la classifica Forbes sugli uomini più ricchi del mondo, ovviamente in versioni 2020. Anche in questo caso, non si può non parlare dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus, cosa che fa anche la stessa Forbes all’interno della classifica sui miliardari di quest’anno.

Partiamo proprio con questi dati, che correlano il numero dei miliardari presenti nel mondo con la diffusione del coronavirus. Forbes dichiara che prima dell’arrivo dell’epidemia da COVD-19, nel mondo c’erano 226 miliardari in più rispetto a ora e questo è dovuto alla ripercussione del coronavirus sui mercati azionari di tutto il mondo. In particolare, il numero di miliardari (registrato a partire dal 18 marzo 2020) è pari a 2.095, il che significa 58 in meno del 2019.

Top 3 degli uomini più ricchi del 2020

Uomini Ricchi Mondo 2020 Forbes Real Time
Classifica Real Time Forbes

In pole position troviamo sempre lui, il patron di Amazon: Jeff Bezos è l’uomo più ricco della Terra e si conferma tale per il terzo anno consecutivo, nonostante la cessione di 36 miliardi di dollari alla moglie dopo il divorzio. Il valore del suo patrimonio netto è pari a 123 miliardi di dollari, +778 milioni di dollari solo nella giornata di oggi.

Anche la seconda posizione resta invariata, dove troviamo Bill Gates, filantropo ed ex CEO & Founder di Microsoft. Il suo patrimonio netto oggi ha toccato quota 102,1 miliardi di dollari.

Grandi novità, invece, per la terza posizione che viene occupata da Bernard Arnault & Family, scavalcando Warren Buffet che scende, di conseguenza, al quarto posto. Il patrimonio netto degli Arnault è di 89,1 miliardi di dollari e ricordiamo che Bernard è proprietario di oltre 70 marchi, tra cui spiccando Louis Vuitton e Sephora.

Il resto della classifica Forbes

Tra le personalità più note, troviamo Mark Zuckerberg (President, CEO & Founder Facebook Inc.) al sesto posto, Michael Bloomberg (Co-Founder Bloomberg LP) al quindicesimo posto, Jack Ma (Co-Founder Alibaba Group) al ventunesimo posto ed Elon Musk (Co-Founder, CEO & CTO SpaceX; Co-Founder, CEO & Product Architect Tesla Inc.; Co-Founder & CEO Neuralink; President SolarCity; Founder The Boring Company; Co-Founder PayPal; Co-Founder OpenAI) al ventisettesimo posto.

La prima donna in classifica è Alice Walton, che si piazza in undicesima posizione con un patrimonio netto di 54,2 miliardi di dollari, e il primo italiano è Giovanni Ferrero, al trentacinquesimo posto con il suo patrimonio netto pari a 24,4 miliardi di dollari.

Il classificato con il più alto guadagno rispetto al 2019 è Qin Ying, si tratta dell’allevatore di suini più ricco al mondo. Si piazza quarantatreesimo in classifica con un patrimonio netto di 14,2 miliardi di dollari, con un delta di 14,2 miliardi di dollari rispetto all’anno precedente.

Le new entry in classifica rispetto al 2019 sono 178, tra cui Eric Yuan il Founder & CEO della Zoom Video Communications, al centro delle polemiche negli ultimi giorni per il trattamento dei dati privati. Il maggior Paese per numero di miliardi restano gli Stati Uniti d’America, con 614 miliardari presenti al suo interno. A seguire, la Cina (compresi Hong Kong e Macao) con 456 miliardari.

Tutti i dati da noi inseriti in questo articolo fanno riferimento alla classifica Real Time di Forbes, considerata in data 08/04/2020.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Angelo Falconehttps://managementcue.it
Studente di Ingegneria Gestionale affascinato dal progresso, dalla tecnologia e dall'energia, amante delle automobili.