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Mascherine in Tessuto Personalizzate: 5 motivi per cui sono utili alla tua attività

Hai un'attività e cerchi gadget aziendali unici? Ecco allora 5 motivi per cui dovresti usare mascherine in tessuto personalizzate.

Categorie Business · Marketing

Le mascherine sono diventate, da un anno a questa parte, accessori di fondamentale importanza per la nostra sicurezza. Sono oggetti indispensabili quando ci si trova in luoghi chiusi o in ambienti particolarmente affollati, ma anche in tutte le situazioni in cui non si ha la possibilità di tenersi a distanza dalle altre persone: ecco perché conviene tenerne almeno una sempre a portata di mano.

È vero che si tratta di un accessorio che può risultare scomodo, a maggior ragione nel caso in cui debba essere tenuto sul volto per molte ore di seguito; però, è fondamentale sia per proteggere sé stessi che per tutelare le altre persone in un momento complicato come quello attuale.

Molto interessanti sono le mascherine personalizzate, che quasi sempre sono realizzate in tessuto: per questo motivo servono a proteggere dal contagio le altre persone, ma non coloro che le indossano. Le mascherine in tessuto personalizzate, pur non essendo dispositivi medici, svolgono una preziosa funzione di contenimento dei rischi, in linea con le prescrizioni diffuse dal ministero della Salute.

Per di più, si tratta di prodotti ideali per chi ha intenzione di aumentare la visibilità di un logo aziendale o di promuovere un prodotto di un brand. Ecco perché non di rado le mascherine vengono ordinate in gran numero, per poi essere riservate ai clienti, ai dipendenti di un’azienda o a gruppi di professionisti.

Ci sono un sacco di valide ragioni per cui vale la pena di ricorrere alle mascherine personalizzate per una campagna di marketing: eccone cinque.

Ottima visibilità del tuo Brand

Le mascherine possono trasformarsi in gadget utili per far conoscere un marchio aziendale, e il relativo messaggio che lo accompagna, in qualunque contesto. Il logo risulta visibile sul viso delle persone, e questo si traduce in un impatto eccezionale dal punto di vista della strategia di marketing. Una costante esposizione non può che catturare l’attenzione e la curiosità del pubblico. Chi indossa una mascherina personalizzata dà prestigio al marchio, anche se in maniera indiretta, e aumenta la sua reputation; un’altra conseguenza importante è rappresentata, poi, dalla possibilità di fidelizzare i clienti. Con le mascherine lavabili, che possono essere usate più volte, si può essere certi della longevità del messaggio.

Mascherine in tessuto personalizzate: perché sono importanti nel Marketing?

Rende un brand più professionale

Gli imprenditori che forniscono ai propri collaboratori i dispositivi di protezione di cui hanno bisogno dimostrano di essere attenti al loro benessere e di salvaguardare la loro salute: il che rende più professionale l’immagine della loro attività, oltre a garantire – ovviamente – il rispetto delle prescrizioni normative in vigore. Mentre i clienti notano la professionalità del marchio, il ricordo del messaggio risulta rafforzato, come pure la brand awareness.

Un tocco di colore

Le mascherine non sono solo degli oggetti utili per difendersi dal contagio, ma sono diventate a tutti gli effetti degli accessori di moda. Vengono scelte anche per valorizzare un look, e si presta attenzione a come abbinarle a seconda degli indumenti che si usano nella vita quotidiana. Non si può uscire di casa senza la mascherina, che è a tutti gli effetti un elemento fondamentale di qualsiasi outfit, parte integrante dello stile di ogni persona.

Un regalo utile per i clienti

Le mascherine concesse in omaggio sono dei regali utili, e i regali utili sono quelli destinati a essere apprezzati di più. È inevitabile possedere una mascherina, sia per normale precauzione che per gli obblighi imposti dalla legge. È chiaro che dovremo tenere le mascherine sul visto ancora per molto tempo, in modo particolare in alcuni contesti: i supermercati e i negozi, per esempio, ma anche i mezzi di trasporto, i luoghi pubblici, e così via. Coprire la bocca e il naso non è più solo un’esigenza, ma un’abitudine con cui si deve convivere.

Attenzione alla salute di tutti

Infine, un brand risulta umanizzato nel momento in cui dimostra una particolare sensibilità rispetto al tema sanitario, per di più agendo a favore della comunità. Chi riceve un omaggio da un brand che presta attenzione al benessere e alla salute delle persone si ricorderà a lungo di quel marchio. È in virtù di questo meccanismo che i gadget promozionali si rivelano addirittura emozionali.

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