SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

AZIONI

CALENDARI

CRYPTO

Mascherina più costosa al mondo: diamanti e oro

Arriva la mascherina di diamanti e oro bianco della gioielleria newyorkese Jacob & Co. Sarà la mascherina più costosa al mondo?

La mascherina più costosa al mondo? Una mascherina fatta di oro e diamanti! Si, la mascherina più costosa al mondo non è quella riutilizzabile all’infinito e nemmeno quella che uccide il virus o quella che lo rileva. Dopo le mascherine firmate, arriva la mascherina di diamanti e oro bianco della gioielleria newyorkese Jacob & Co.

Mascherine firmate

Negli ultimi mesi la maggior parte delle case di moda ha lanciato le proprie mascherine griffate. Abbondano, inoltre, quelle artigianali prodotte da piccoli laboratori e sartorie o quelle più eccentriche firmate da artisti. Come riporta il Sole 24 Ore, si va dalla mascherina Fendi in seta griffata, venduta a 190 euro, a quella leopardata data in omaggio a chi acquista un capo della collezione di Elettra Lamborghini. Se la Ferragni sfoggiava le mascherine realizzate dall’artista statunitense Etai Drori, l’Atelier Tosetti di Como ha creato un kit composto da occhiali, guanti, copri-mascherina e schermi protettivi per le spose che convoleranno a nozze in sicurezza nell’epoca covid. Oltre ai colossi del fashion come Gucci e Prada, Vogue riporta le mascherine firmate per tutti i gusti: dalle più sportive o casual firmate Adidas e Levi’s fino a quelle in raso e cotone biologico in omaggio nella boutique Borbonese, passando per quelle di seta molto colorate di Momonì e quelle in microfibra idrorepellente o in pizzo e cotone di Pierre Mantoux.

Instagram.com

Mascherina di diamanti e oro bianco Jacob & Co.

La mascherina di Jacob & Co. lanciata a metà settembre è in oro bianco ed è tempestata di diamanti. Jacob & Co. è una maison di gioielleria fondata da Jacob Arabo nel 1986 a Manhattan, celeberrimo quartiere di New York, ed è famosa, oltre che per i gioielli, per i suoi orologi. Il brand raggiunse la notorietà quando la cantante R&B Faith Evans e il marito, il famoso rapper Notorious B.I.G., iniziarono a frequentare la gioielleria e a consigliarla ad altre celebrità. La preziosa mascherina è in maglia di oro bianco da 18 carati ed è ricoperta da 3.040 diamanti tagli brillante. Il gioiello, realizzato da una squadra di artigiani, non è una vera mascherina: infatti, secondo quanto riportato sui social del brand, sarebbe un copri-mascherina. Con un totale di 73,27 carati di diamanti e 156,9 grammi di peso totale, sarà la mascherina più costosa al mondo?

La mascherina di diamanti più costosa al mondo

La mascherina prodotta da Jacob & Co. non è la prima mascherina di diamanti e, probabilmente, nemmeno la più costosa al mondo. Il suo prezzo, secondo alcune fonti, si aggirerebbe sui 250.000 dollari. Il primato per la mascherina più costosa al mondo, invece, apparterrebbe ad una mascherina commissionata ad agosto da un miliardario di Shangai. Secondo Il Messaggero, infatti, ad agosto di quest’anno un uomo d’affari cinese che vive negli Stati Uniti avrebbe commissionato una mascherina al gioielliere israeliano Isaac Levy, proprietario della maison di gioielleria Yvel. Il committente avrebbe posto due condizioni: la consegna entro il 2020 e, per l’appunto, che la mascherina fosse la più costosa al mondo! La mascherina sarà costituita da 250 grammi d’oro 18 carati, un filtro protettivo e 2.068 diamanti. Il team di 25 tra gioiellieri e incastonatori di pietre, dunque, sta lavorando alla mascherina che sarà consegnata entro il 31 dicembre. Ah, dimenticavo: il suo prezzo è di 1,5 milioni di dollari.

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su businesscue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Antonio Donadiohttps://managementcue.it
Studente magistrale di ingegneria gestionale con laurea triennale in ingegneria meccanica. Appassionato di project management, con forte interesse verso i temi legati alla sostenibilità - sociale, ambientale ed economica- e verso le nuove tecnologie. Amante di musica ed enogastronomia, vorace lettore (e adesso anche autore).