SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

AZIONI

CALENDARI

CRYPTO

Tesla Tequila: Elon Musk stupisce ancora

Che Elon Musk sia un genio, non è nuovo. Ciò che ha fatto questa volta però, è davvero fuori dal comune. Nasce Tesla Tequila.

L’ultimo prodotto lanciato dal genio Elon Musk, è molto diverso dalle solite macchine elettrice. Questa volta sul mercato, il protagonista è una bevanda alcolica: la Tesla Tequila.

Cos’è la Tesla Tequila

Musk, eccentrico e rivoluzionario, ha iniziato a produrre una nuova bottiglia di super alcolico in vendita al prezzo di 250 dollari. Disponibile solamente negli USA però, la bevanda è andata letteralmente sold out, mandando fuori di testa gli acquirenti. La speciale bevanda, viene venduta in una particolare bottiglia a forma di fulmine. Segno evidente questo, di un collegamento unico con l’elettricità e le auto a guida autonoma di Musk. La Tesla Tequila, è prodotta insieme al brand Nosotros e distribuita da Speakesy. Prima di essere messo in vendita, il prodotto viene lasciato invecchiare per 15 mesi. Prodotto principalmente composto da: agave premium di alta montagna.

Una bottiglia di Tesla Tequila
Nell’immagine: una bottiglia di Tesla Tequila. Credits: www.hwupgrade.it

Ci si aspettava un CyberTruck

Mentre il resto del pianeta aspettava la nuova versione del CyberTruck, Elon ha deciso di stupire tutti stravolgendo completamente il suo prodotto di punta. Una diversificazione questa completamente efficace, data la mole di prodotti venduti. In poche ore, nonostante il prezzo (che ribadiamo essere a 250 dollari a bottiglia) la bevanda ha conquistato il pubblico. Sinonimo questo di un brand ormai consolidato e capace di piazzare sul mercato davvero qualsiasi tipo di novità.

Il tutto, è nato però da uno scherzo risalente al 2018. All’epoca, Musk ideò per il pesce d’aprile un’idea sensazionale. Finse di essere andato in bancarotta e di essere stato trovato “svenuto” accanto a una Tesla Model 3 con bottiglie di Tesla Tequila attorno. Da qui appunto, nasce la bevanda lanciata poi nel 2020.

Un progetto messo in Stand-by

Lanciata la notizia, il gelo per due anni. Questo, ha reso possibile un’entrata in scena ancora più performante. Punto di forza ovviamente, l’esclusiva formula che vede il 100% di agave e i vari slogan sulla sostenibilità ambientale.

Che piaccia o no, Musk con questa trovata ha notevolmente aumentato la sua visibilità (non che prima ne fosse sprovvisto). Un chiaro esempio di come: una perfetta analisi, un brand forte e uno sguardo fuori dal comune, possano far raggiungere nuovi traguardi o consolidare quelli già raggiunti.

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su businesscue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Carmelo Giofrèhttps://managementcue.it/
Sono uno studente di ingegneria gestionale presso l’Università della Calabria, appassionato di tutto ciò che riguarda l’innovazione, il management e il mondo dei motori.