Home Strategia aziendale

Strategia aziendale

Una rivoluzione che stenta a decollare: Il...

L'elettrificazione del settore dell'automotive sta definendo un radicale cambiamento nel mondo dei motori. Questo processo deriva dalle restrizioni imposte dagli Stati membri dell'Unione Europea...

Fame di nuovi clienti? Secondo Forrester bisogna...

Ciò che è emerso dalla ricerca realizzata da Forrester, su commissione di THRON e presentata di recente al Netcomm Forum, è una realtà in...

L’importanza della pianificazione e della programmazione

I leader aziendali che pianificano e programmano attività, obiettivi e progetti ottengono risultati migliori e sono leader efficaci. La pianificazione non è qualcosa di cui...

Normativa ISO/IEC 27001: lo standard internazionale per...

La diffusione Questa normativa ed il relativo schema di gestione, nel primo decennio degli anni 2000, è stato oggetto di interesse solo da parte di...

ERP: nuove strade per la pianificazione delle...

Il modello ERP di una singola suite integrata per gestire ogni processo per ogni divisione all'interno dell'azienda non sta dando i frutti sperati. Per...

La matrice di Ansoff: uno strumento per...

Per un’azienda che vuole e deve crescere le opzioni disponibili da poter mettere in campo sono numerose, come lo sviluppo di nuovi prodotti o...

Un settore mai in declino: le vendite...

L'Italia è attualmente il primo paese per la produzione di vino. Un'antica cultura che ogni giorno allieta le tavole italiane e mondiali. L'eccellente qualità...

Ferrero compra i biscotti e gli snack...

Ferrero, con un'altra operazione sul suolo statunitense, acquisirà i biscotti a marchio Keebler e Famous Amos, il marchio di biscotti premium per famiglie Mother's...

Cerca all'interno del network Close-up Engineering

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dal network