Home Strategia aziendale

Strategia aziendale

Olivetti: l’evoluzione di un sogno

Questa è la storia di un uomo, dei suoi valori, del suo amore per l'innovazione. Siamo nel lontano 1908, quando Camillo Olivetti decide di...

Supermercato 2.0: la spesa del futuro è...

Il modo in cui facciamo la spesa è cambiato rapidamente nel corso degli ultimi anni, e continua a farlo giorno per giorno. Tanti piccoli ma...

Benetton: il colore del successo!

Benetton nacque a Ponzano Veneto, nel 1965, da un’idea di Luciano Benetton che, all’età di soli 14 anni, cominciò a lavorare come commesso in...

La Realtà Virtuale ed Aumentata per la...

Milano, novembre 2016  – Learning by doing. Se è vero che la conoscenza si impara anche con la pratica, perché l’investimento in formazione dovrebbe...

Caprotti: storia di un imprenditore innovativo e...

Lo scorso 30 settembre è venuto a mancare uno tra i più grandi imprenditori italiani: Bernardo Caprotti, uomo che ha fondato e fatto crescere...

La teoria dei contratti: Premio Nobel per...

L’accademia Reale delle Scienze di Svezia ha assegnato il Premio Nobel per l’Economia 2016 al britannico Oliver Hart, dell’Università di  Harvard, ed al finlandese Bengt...

Gianluca Vacchi: illuminato o fannullone?

Questo articolo nasce dalla necessità di dirimere ciò che, negli affari (business per i nostri lettori più naif), è cultura da ciò che non...

Open leadership: fra innovazione, condivisione e uguaglianza...

  Pensate a una squadra di calcio in cui tutti i giocatori sono super-campioni ma non sanno interagire gli uni con gli altri. La loro...

Cerca all'interno del network Close-up Engineering

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dal network