Home » Microsoft 365: scopriamo questo software di posta elettronica dedicato alle aziende

Microsoft 365: scopriamo questo software di posta elettronica dedicato alle aziende

Hai mai sentito parlare di Microsoft 365? Si tratta della prima posta elettronica dedicata completamente alle aziende. Scopriamo di più.

Categorie Tecnologia

La gestione della posta elettronica a livello aziendale è cosa ben diversa dal semplice utilizzo privato: le aziende, infatti, sono solite gestire grandi volumi di contatti, ricevono tantissime email nell’arco della giornata e hanno bisogno, al contempo, di specifiche funzioni che consentano di rendere più efficienti le attività quotidiane.

Per le aziende, dunque, dotarsi di sistemi avanzati per la gestione della posta elettronica è oggi indispensabile, e una soluzione particolarmente interessante risponde al nome di Microsoft 365, un software ideato da Microsoft Corporation che ha sempre saputo distinguersi per la sua praticità di utilizzo e per le sue notevoli funzioni.

Microsoft 365: uno dei migliori email software per le aziende

Questo di Microsoft è in assoluto uno dei primi software specifici per la gestione avanzata della posta elettronica, esso fece infatti il suo esordio nel lontano 1996, quando era chiamato Office 365; lo strumento, ovviamente, si è evoluto costantemente nel corso degli anni e oggi valorizza in maniera ottimale la tecnologia cloud.

Gettonatissimo soprattutto dalle aziende che fanno già ricorso a tecnologie e infrastrutture di questa casa produttrice, Microsoft 365 offre una gamma di funzioni davvero vasta ed interessante, la quale lo rende uno degli email software più potenti e performanti in assoluto.

Una vera posta elettronica “intelligente”

Anzitutto, va detto che quello di Microsoft 365 è un servizio di posta elettronica “intelligente”, in quanto prevede una serie di modalità di gestione dei messaggi in grado di rendere il lavoro quotidiano assai più efficiente.

La posta in arrivo viene evidenziata, in modo che non ci sia rischio che qualche email possa sfuggire, in generale l’interfaccia di questo software spicca per intuitività e consente di eseguire in modo estremamente agevole anche le operazioni più articolate.

Le speciali funzioni calendario

Un altro grande elemento di pregio di questo software corrisponde inoltre alle sue funzioni calendario.

Da questo punto di vista, Microsoft 365 va ben oltre il canonico inserimento di appuntamenti a mo’ di agenda: sfruttando questa funzione, infatti, è possibile ad esempio acquisire gli eventi più rilevanti direttamente dalla casella mail, si possono ricevere suggerimenti sull’organizzazione di riunioni ed eventi di vario genere e molto altro ancora.

Svariate opportunità di comunicazione con i contatti

Direttamente dal software è inoltre possibile gestire in maniera ottimale le comunicazioni con i propri contatti, sia a livello di messaggistica istantanea che di telefonate e videochiamate; anche le videoconferenze, oggi divenute assolutamente fondamentali per via del diffondersi dello smart working, si possono effettuare e gestire con grande semplicità e in maniera integrata.

Archiviazione cloud e sicurezza

Microsoft 365 consente inoltre l’archiviazione in cloud dei propri file, usufruendo peraltro di quantità di memoria estremamente vaste, sono inoltre tantissime le possibilità di lavoro integrato riguardanti fogli Word, Excel e Power Point.

Anche dal punto di vista della sicurezza, Microsoft 365 sa essere una scelta più che valida: l’ambiente di lavoro è ottimamente protetto da tutte le minacce più tipiche della posta elettronica, quindi phishing, malware e altro ancora, anche i dati aziendali sono ben protetti.

I livelli di sicurezza che Microsoft 365 sa garantire lo rendono una risorsa ottimale anche laddove gli utenti autorizzati effettuino l’accesso da un computer privato, come è frequente che avvenga nello smart working.

Microsoft 365 è uno strumento a pagamento, ma le sue funzioni, le quali integrano appunto in un’unica interfaccia molteplici strumenti, sanno rivelarsi un vero e proprio investimento; Microsoft, a questo riguardo, parla di tale software come di uno strumento ad alto ROI (Return of Investment).

Come procurarsi quest’interessante software aziendale

Se ci si vuol procurare quest’utilissimo software aziendale, l’ideale è rivolgersi a società specializzate come LwLink le quali, oltre a mettere a disposizione il prodotto, provvedono alle varie operazioni di configurazione, di sincronizzazione e quant’altro necessario per una fruizione ottimale da parte di tutti i membri del team aziendale.

In questo modo, inoltre, si può usufruire anche di un servizio di assistenza tecnica dedicato, disponibile in qualsiasi momento.

FONTI VERIFICATE

Hai mai sentito parlare di Microsoft 365? Si tratta della prima posta elettronica dedicata completamente alle aziende. Scopriamo di più

Lascia un commento