SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

AZIONI

CALENDARI

CRYPTO

Pet Shop Online: un incognito mercato in crescita

Si tratta di un argomento poco trattato e di cui sentiamo poco parlare nel quotidiano, ma il mercato dei Pet Shop Online è in forte e costante crescita.

Prodotti per la cura degli animali, sia alimentari che per la loro igiene o, ancora, per lo svago degli amici a quattro zampe, sono sempre più venduti, soprattutto tramite e-commerce, ovvero negozi online dedicati a questa tipologia di prodotto.

Mercato Pet Shop Online – Qualche Dato

Nel 2018 è stata condotta un’analisi da Statista che confrontato il mercato dei Pet Shop Online con quello dei “Brick-and-Mortar”, letteralmente “Mattoni e Malta” ma che sta a indicare le imprese che operano secondo un modello di business tradizionale, vale a dire esclusivamente “offline”.

Da questa analisi si evince come le vendite di prodotti per animali attraverso i Pet Shop Online siano risultate più di 10 volte superiori a quelle dei classici negozi fisici. Passando ai numeri, si tratta di 3,4 miliardi di dollari dei Pet Shop Online, contro 317 milioni di dollari dei negozi fisici.

Questa grande crescita del mercato è stata causata, secondo gli analisti, dalla “umanizzazione” degli animali, avvenuta soprattutto con la generazione dei “baby boomer” (persone nate tra il 1946 e il 1964) che hanno sposato l’idea di animale domestico.

Il mercato dei prodotti venduti tramite Pet Shop Online è stato classificato come la categoria online in più rapida crescita, con un tasso del 67% su base annua.

Tra i Pet Shop Online più importanti e affermati in Italia, troviamo Robinson Pet Shop. Si tratta di un negozio online in cui si può trovare davvero di tutto per i nostri amici a quattro zampe.

In soli 10 anni Robinson è diventata la più grande realtà in Romagna nella vendita di alimenti ed accessori per animali. L’azienda è sempre dalla parte degli animali e lo dimostra la scelta di vendere sempre più alimenti Cruelty Free, ovvero cibo per cani e per gatti non testati su animali in condizione di costrizione.

Robinson Pet Shop

Robinson Pet Shop

All’interno di Robinson Pet Shop è possibile trovare ogni tipo di prodotto, sia per cane che per gatto, divisi nelle in categorie. È anche possibile trovare i prodotti suddivisi per marchio, con una dettagliata descrizione delle relative caratteristiche dei prodotti.

I prezzi sono molto più convenienti rispetto ad altri negozi online e ci si guadagna anche, e tanto, in comodità. Infatti, è possibile ordinare il prodotto e riceverlo a casa in sole 48 ore. Inoltre, qualora non foste soddisfatti del prodotto ordinato, è anche possibile richiedere il reso del prodotto stesso, attraverso una specifica sezione del sito web Robinson Pet Shop.

Un altro punto di forza è il servizio clienti, attraverso il quale è possibile contattare gli esperti attraverso ogni mezzo di comunicazione: telefono, mail e chat. Il servizio clienti è in grado di mettervi in contatto con esperti in nutrizione e veterinari, che riescono a suggerirvi i prodotti giusti per i vostri animali, sia per quanto riguarda l’alimentazione, sia per l’igiene, sia per gli accessori e i giochi.

È importante sottolineare che il personale Robinson Per Shop non vuole sostituirsi al veterinario di fiducia, soprattutto in caso di particolari patologie. Gli esperti del servizio clienti chiederanno sempre il parere del vostro veterinario di fiducia ed è sempre bene rivolgersi a lui per ulteriori conferme su ogni tipo di esigenza.

Allora, cosa aspetti? Scegli anche tu un negozio online animali.

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Angelo Falconehttps://managementcue.it
Studente di Ingegneria Gestionale affascinato dal progresso, dalla tecnologia e dall'energia, amante delle automobili.