“Erano le 19:00 come da appuntamento. Mi avvicinai con la paura e la curiosità che solo un bambino può provare di fronte a una nuova giostra nel parco giochi preferito. Lui era già arrivato, si guardava intorno, goffo nei movimenti, avrebbe dato qualsiasi cosa perché lo portassero via da lì. Richiamo la sua attenzione, i nostri sguardi si incontrano. In quel momento ho capito che sarebbe durata per sempre”. L’inizio di un romanzo? No! È la storia di due persone che si sono conosciute online e si sono date appuntamento, tutto grazie a un sito come Lovepedia, eletto ben 4 volte, dal 2012 al 2016, “Miglior Sito dell’Anno” in Italia, sia nella classifica assoluta che nella categoria incontri.

Lovepedia: possiamo dire addio ad abbonamenti e incertezze

Credits: Lovepedia

Lovepedia è l’unico sito di chat e incontri completamente gratuito, affidabile e sicuro. Troverai oltre 1.600.000 iscritti con cui chattare e fare nuove conoscenze. Una volta effettuata la propria iscrizione, per la quale basta semplicemente fornire un indirizzo di posta elettronica valido ed essere maggiorenni, potrai sfogliare i profili di ragazze e ragazzi e iniziare a conoscere subito le persone più interessanti. Ma non solo!

Potrai usufruire di una ricerca avanzata nella quale saranno disponibili dei filtri che ti permetteranno di trovare la persona adatta a te: oltre a scegliere sesso, fascia d’età e zona geografica, si potrà cercare inserendo la personalità, gli interessi o le caratteristiche più desiderate. Avrai accesso a tutti i profili e una casella di posta illimitata. Inoltre, potrai usufruire di tutti i servizi e il test di affinità 100% gratuiti, nonché salvare i profili migliori tra i preferiti.

Leggi le testimonianze in prima persona

Credits: Lovepedia

Lovepedia conta con più di 5000 recensioni provenienti da persone che l’hanno provato e che grazie ad esso hanno trovato un amico o, nella maggior parte dei casi,  hanno trovato l’anima gemella. Se non credi alle promesse, credi a chi l’ha vissuto in prima persona:

“Vi ringrazio tantissimo perché grazie a questo sito in un mese ho trovato una persona davvero speciale; al primo appuntamento ci siamo innamorati perdutamente. L’ho conosciuta su Lovepedia ed abitavamo nella stessa città, vi ringrazio di cuore.” Seby1974

È presente anche un sistema di voto su cui si basa l’intera piattaforma. I profili possono votarsi a vicenda e più un profilo viene votato, più apparirà nelle ricerche. Ovviamente c’è la possibilità di disattivare quest’opzione dal pannello di controllo.

Il Magazine: il blog dedicato alle persone

A differenza di tanti siti d’incontri, Lovepedia offre ai suoi utenti le ultime notizie del momento. In questa sezione è possibile trovare anche consigli su come vivere il rapporto di coppia, come superare le crisi estive o semplicemente come scegliere il partner ideale.

Un’app intuitiva e moderna

Se ti è sembrato un ottimo sito per trovare l’anima gemella, pensa che potrai averlo sul tuo smartphone grazie all’app di Lovepedia. L’applicazione “Lovepedia Chat e Incontri” ti permette di chattare dal tuo smartphone o tablet con i tuoi contatti di Lovepedia e con altre centinaia di migliaia di persone in cerca di nuove conoscenze.

Su questa app avrai tutte le funzionalità del sito mobile di Lovepedia. Inoltre, potrai ricevere notifiche in tempo reale di nuovi inviti o di messaggi in chat, di nuove richieste di messaggio, visite al profilo e tutti gli aggiornamenti relativi alla tua attività. In questo modo i tuoi contatti e i tuoi utenti preferiti saranno sempre raggiungibili e tu resterai reperibile agli utenti che desiderano chattare con te.

Lovepedia conta anche con un canale Youtube dove potrai trovare diverse guide che ti aiuteranno a migliorare la tua esperienza nella community.

La sicurezza di trovare sempre una persona vera

Lo staff di Lovepedia si impegna oggigiorno per mantenere l’autenticità di ogni profilo presente sul sito. Dopo l’iscrizione, ogni utente ha la possibilità di aggiungere una o più foto. Le immagini vengono controllare dal personale che avrà 24 ore di tempo per accettarle o respingerle. Tutto viene fatto per evitare l’esistenza di “profili falsi” e per offrire a ogni utente la miglior esperienza che promette il miglior sito d’incontri d’Italia.