Quest’oggi ci troviamo a Sant’Agata Bolognese, luogo che ospita una delle aziende più importanti del panorama nazionale e internazionale, stiamo parlando della Lamborghini Automobili Spa. Il 2019 è da ricordare come anno da record per Lamborghini e a dirlo sono i numeri.

Lamborghini Aventador Auto Telecomando con Licenza Ufficiale per Bambini con luci di Lavoro, Controllo Radio su Strada RC Auto Modello 1: 24, 27 MHz, Arancione, Great Toys per Ragazzi e Ragazze
  • Completamente Funzionante Radiocomandato Vettura
  • 1:24 Scala Finitura Di Qualità
  • 200x96x48MM
  • Con Licenza Ufficiale By Lamborghini
  • Spedito da Amazon

Si parla innanzitutto di crescita delle vendite rispetto allo scorso anno. In particolare, nel 2019 sono state vendute 8.205 automobili in tutto il mondo, contro le 5.570 unità del 2018. In pole position tra i prodotti che hanno contribuito maggiormente alla crescita, troviamo la Lamborghini Urus.

Il SUV della casa di Sant’Agata Bolognese ha fatto un registrare un +182% delle vendite rispetto allo scorso anno, il che corrisponde a quasi 5.000 unità vendute nel 2019, quanto quasi il totale di tutti i modelli venduti nel 2018; niente male, Urus! Non è mancato il commento del CEO Stefano Domenicali al riguardo, che ha dichiarato:

Cifre mai viste prima. In soli due anni abbiamo più che raddoppiato le nostre vendite, un successo che dimostra la forza del nostro brand, oltre che la qualità e la sostenibilità del nostro prodotto e della nostra strategia commerciale. È cresciuto anche il marchio, in particolare tra le giovani generazioni, e il numero dei follower sui social ha superato quota 40 milioni.

~Stefano Domenicali
CEO Lamborghini


Analizzando la distribuzione geografica delle vendite, al primo posto troviamo gli Stati Uniti d’America con 2.374 Lamborghini vendute. Inoltre, tutti gli altri mercati internazionali hanno fatto registrare nuovi record di vendita.

Per quanto riguarda il 2020, non abbiamo numeri sulle previsioni degli analisti Lamborghini, ma nella testa degli uomini dell’azienda c’è solo una parola: ibrido. Lo sviluppo dei motori ibridi è l’obiettivo principale dell’azienda per il prossimo futuro.