Un genio? Magari pensava di esserlo, fino a quando non si è ritrovato con una super multa da pagare. Stiamo parlando di un ragazzo, di nome Johnny Perez, che aveva creato un trucco per GTA Online in modo da ottenere soldi infiniti (e non solo) all’interno del gioco.

Che cos’è GTA Online

Per chi non lo sapesse, GTA Online è la modalità di gioco online e multigiocatore di GTA V, il settimo capitolo principale (dodicesimo se si contano anche gli spin-off) della saga Gran Theft Auto prodotta dalla Rockstar Games.

All’interno di questa modalità, i giocatori possono connettersi per esplorare la città, compiere missioni, formare delle squadre, partecipare a eventi e tanto altro. Negli ultimi tempi, la Rockstar Games ha puntato molto su questa modalità, espandendola con vari contenuti rilasciati nel corso degli anni, in via totalmente gratuita.

Perez, Elusive e la questione trucchi in GTA Online

Johnny Perez, in Florida (USA), è stato dichiarato colpevole per aver creato uno strumento, pubblicato sul web e condiviso con altri giocatori, chiamato Elusive. Si tratta di una modifica installabile e avviabile in GTA Online che permette di eseguire vari hack all’interno del gioco, tra cui quello per ottenere una quantità infinita di soldi. È importante notare anche che Elusive era accessibile solo a pagamento, il che rappresenta un aggravante per Perez.

Per tutto ciò, la Take Two Interactive Inc. (proprietaria della Rockstar Games) aveva precedentemente invitato Perez a donare i propri guadagni in beneficenza, che però ha preferito declinare l’invito. Subito dopo il “No” ricevuto da Perez, la società ha deciso di esporre denuncia nei confronti del ragazzo ed ora è arrivata la sentenza. Johnny Perez è stato condannato al pagamento di una somma pari a 216.896 dollari, composta da 150.000 dollari di multa, più 66.896 dollari di spese legali.