Home » Galaxy Tab S8 series: largo spazio alla creatività

Galaxy Tab S8 series: largo spazio alla creatività

La qualità e la comodità del lavoro sono fondamentali per avere successo nelle professioni e nel business. Scopri Galaxy Tab S8 Series di Samsung, l'arma vincente.

Categorie Tecnologia
Vuoi leggere tutti gli articoli del network (oltre 10.000) senza pubblicità?
ABBONATI A 0,96€/SETTIMANA

Quest’anno Samsung ha puntato tutto sulle dimensioni ed il pubblico sembra aver apprezzato la scelta. Dimensioni che nell’utilizzo si traducono in un più ampio spazio per creare, lavorare e imparare qualcosa di nuovo. Il nuovo tablet dell’azienda sudcoreana, disponibile già da qualche settimana nelle tre versioni , ha visto la sua presentazione il 9 febbraio 2022 in occasione dell’evento “Galaxy Unpacked” di quest’anno.

I 3 modelli a confronto: schermo, batteria e fotocamera

Galaxy Tab S8

Galaxy Tab S8 si presenta come quello più ridotto nonostante i suoi 11”, per un display LTPS LCD e una batteria da 8000 mAh che non comporterà grosse rinunce in termini di utilizzo fuori casa. Galaxy Tab S8+ si pone come una via di mezzo tra gli altri con 12.4” per uno schermo stavolta Super AMOLED (capace di garantire colori vividi) e una batteria dalle forti prestazioni con una capacità di 10.090 mAh. Ancora più grande, Galaxy Tab S8 Ultra: dimensioni da 14.6”, sempre display Super AMOLED e una batteria da 11.200 mAh per una durata ancora maggiore. Il processore da 4 nm compare in tutti e tre i modelli così come il lettore di impronte digitali sul display, ad eccezione di Galaxy Tab S8 che invece lo monta sul tasto laterale. Tutte le batterie consentono infine una ricarica ultrarapida a 45W.

Fotocamera ultra-grandangolare per video 4K

Ottima la fotocamera anteriore ultra-grandangolare da 12 MP per Galaxy Tab S8 e Galaxy Tab S8+ e la doppia fotocamera ultra-grandangolare + grandangolare per Galaxy Tab S8 Ultra in grado di offrire registrazioni video ad una risoluzione 4K. Per quanto riguarda i materiali, troviamo un telaio in Armor Aluminium che offre una leggerezza e una sottigliezza che non vanno a scapito della resistenza e di una protezione affidabile da cadute e urti. Ultima chicca di questi nuovi tablet, la nuova S Pen con aggancio magnetico per la ricarica, una batteria di 0.35 mAh e 4,096 livelli di pressione. Comoda e dal feeling piacevole nell’utilizzo grazie anche alla latenza ultra-bassa fino a 2,8 ms e alla possibilità di scattare selfie, inviare messaggi e molto altro, tramite Air Action.

Il display di Galaxy Tab S8 Ultra

L’ampio schermo, il più grande di tutta la serie Galaxy, è valorizzato dalle cornici ridotte da 6.3 mm che rendono il tutto ancora più immersivo, mentre il refresh rate a 120 Hz consente delle immagini fluide e delle sessioni di gaming degne di una consolle sul grande schermo. Il punto forte di questo schermo consiste proprio nell’ampio spazio che può essere dedicato alla creatività, una superficie più vasta con cui interagire tramite S Pen e le numerose funzionalità offerte dalla serie S8.

Un dispositivo da poter sfruttare a pieno per il proprio lavoro anche con l’ausilio della tastiera applicabile Book Cover Keyboard o da usare semplicemente come monitor per godersi film e serie TV. Come dichiarato da Samsung, alla luce degli ultimi due anni vissuti a stretto contatto con la tecnologia e di un modo di lavorare che si sta sempre più adattando ad essa, questo è il giusto tempo in cui essere audacemente più grandi della vita stessa.

Ricchi di funzionalità

Galaxy Tab S8

Classica dei dispositivi Samsung l’applicazione Samsung Notes. Strumenti di scrittura a mano, di allineamento del testo e i titoli e tag automatici agevolano il prendere appunti mentre segnalibro audio e i collegamenti ipertestuali Hyperlink arricchiscono l’esperienza. Comoda anche la possibilità di gestire più pagine contemporaneamente e di integrare le note con file PDF importabili e modificabili. Le nuove funzioni Web Clip e Web-Note Link permettono invece di avere pagine Web salvate nel layout originale con tanto di collegamento al sito e rilevamento automatico. Il multischermo favorisce un utilizzo multitasking e professionale per chi necessita costantemente di variare e regolare il layout sullo schermo; operazioni facilitate dalla pratica S Pen con cui trascinare e gestire le varie finestre con una precisione maggiore rispetto al dito.

Integrate anche Canva e Clip Studio Painting, un’esclusiva Galaxy con numerosi strumenti per disegnare e dipingere, che consente l’uso in combinazione con altri dispositivi Galaxy, da utilizzare come palette per lasciare il massimo spazio alla fantasia e alla creatività. La fotocamera da 12 MP con inquadratura automatica e i ben tre microfoni, con una riduzione del 50% dei rumori di fondo, permettono infine di fare videochiamate di alta qualità e riunioni di lavoro professionali in cui lo zoom viene gestito automaticamente dalla fotocamera in base a chi sta parlando.

Lascia un commento