Home » È ufficiale: Amadeus passa sul Nove e lo vedremo già questo autunno

È ufficiale: Amadeus passa sul Nove e lo vedremo già questo autunno

Amadeus si unisce a Warner Bros. Discovery e passa sul Nove: un'evoluzione professionale con nuovi formati televisivi in arrivo sul canale Nove questo autunno.

Categorie Attualità · Strategia aziendale
Vuoi leggere tutti gli articoli del network (oltre 10.000) senza pubblicità?
ABBONATI A 0,96€/SETTIMANA

È ufficiale quello che si presumeva da giorni: un annuncio ufficiale della Warner Bros. Discovery conferma che Amadeus, uno dei volti più riconoscibili e amati della TV italiana, si appresta a intraprendere un nuovo percorso professionale sul suo canale Nove. Notato per la sua pluriennale esperienza come showman, DJ, e conduttore televisivo, nonché per il suo ruolo di direttore artistico nei Festival di Sanremo di successo, Amadeus passa sul Nove e si unirà così a Warner Bros. Discovery, uno dei principali gruppi mediatici a livello globale.

Amadeus passa sul Nove: un accordo strategico

Amadeus passa sul Nove

Questo nuovo accordo, della durata di quattro anni, vedrà Amadeus debuttare già dall’autunno sul canale Nove, il canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery. L’accordo include anche una collaborazione attiva con il senior management per lo sviluppo di nuovi formati di intrattenimento destinati a tutte le piattaforme del gruppo. Durante la stagione televisiva, Amadeus condurrà un programma di Access Prime Time e due programmi di Prime Time, con ulteriori dettagli sui progetti specifici che verranno annunciati nei prossimi mesi.

Grandi aspettative

Alessandro Araimo, Managing Director di Warner Bros. Discovery per il Sud Europa, ha espresso grande entusiasmo per l’ingresso di Amadeus nel team, riconoscendo in lui un talento straordinario e molto amato dal pubblico italiano. L’arrivo di Amadeus è visto come un’opportunità per unire la sua energia e carisma alla creatività e innovazione che hanno caratterizzato Warner Bros. Discovery negli ultimi anni.

Con questa mossa, Warner Bros. Discovery mira a rafforzare ulteriormente la sua presenza nel mercato italiano, diversificando e arricchendo l’offerta sul canale Nove con nuovi artisti e formati unici. Questo non solo eleva il profilo del canale ma contribuisce a sostenere l’ambizione del gruppo di essere un leader nell’industria dei media, valorizzando i talenti creativi italiani.

Lascia un commento