STRATEGIA OCEANO BLU: IL CASO NINTENDO Wii – PARTE UNO –
Introduzione La strategia Oceano Blu ha ormai un decennio alle spalle, ma al giorno d’oggi non è del tutto conosciuta...
Introduzione La strategia Oceano Blu ha ormai un decennio alle spalle, ma al giorno d’oggi non è del tutto conosciuta...
Il fatto Ormai da un paio di giorni si è diffusa ovunque la notizia dell’esperimento di Microsoft Giappone: la filiale...
Introduzione Termini come Industria 4.0, Fabbrica Intelligente, Smart Manufacturing, Edge computing sono ormai entrati nel linguaggio comune e rappresentano, da qualche...
Introduzione Il CEO di McDonald’s, Steve Easterbrook, ha rassegnato le sue dimissioni su invito del consiglio d’amministrazione dopo che un’indagine...
Introduzione Tutti sappiamo cos’è un incentivo, almeno in teoria. Ma come si formalizza in teoria economica? E quali condizioni deve...
Introduzione Secondo una valutazione del movimento Break Free From Plastic (di cui fanno parte più di mille e ottocento organizzazioni,...
Introduzione Un asset è un oggetto o un’entità che ha un valore attuale o potenziale per un’organizzazione. (UNI ISO 55000)...
Un’impresa italiana su due sta cercando nuove figure manageriali da poter assumere nei prossimi tre anni. Se si considerano esclusivamente...
Cos’è il Marketing Mix? Il Marketing Mix è l’insieme di azioni svolte da un’impresa e volte a combinare le variabili...
Mentre in Italia sono i rider a reclamare più diritti, in California sono gli autisti di Uber a farsi sentire....