Home » Chiara Ferragni e la crisi degli sponsor: Coca-Cola sospende lo spot

Chiara Ferragni e la crisi degli sponsor: Coca-Cola sospende lo spot

La celebre influencer affronta un nuovo ostacolo dopo la fine della collaborazione con Safilo

Categorie Attualità · Marketing · Strategia aziendale
Vuoi leggere tutti gli articoli del network (oltre 10.000) senza pubblicità?
ABBONATI A 0,96€/SETTIMANA

Chiara Ferragni, l’iconica figura nel mondo dei social media e dell’influenza digitale, sta attraversando un periodo complicato. Dopo il recente scandalo del “pandoro-gate“, l’influencer italiana sembra affrontare una crescente difficoltà nel mantenere i rapporti con i suoi sponsor. La notizia più recente riguarda la sospensione di uno spot pubblicitario da parte di Coca-Cola, un altro duro colpo per Ferragni dopo la conclusione della sua collaborazione con Safilo.

Safilo e Coca-Cola: una Serie di recessioni

Le difficoltà per Ferragni sono iniziate con Safilo, noto produttore di occhiali, che ha deciso di interrompere la sua collaborazione con l’influencer. Ora, Coca-Cola ha seguito il medesimo percorso. Secondo quanto riportato da Repubblica, la multinazionale americana avrebbe deciso di non trasmettere lo spot con Ferragni, previsto per la fine di gennaio, in concomitanza con l’approcciarsi del Festival di Sanremo.

Coca-Cola ha confermato questa decisione in una dichiarazione ufficiale, precisando che, nonostante la collaborazione con Ferragni nel 2023 e le riprese effettuate a dicembre, attualmente non prevedono di utilizzare questi contenuti.

L’impatto sul mondo dei social media e le reazioni

Ferragni Coca-Cola
CANNES, FRANCE – MAY 13, 2018: Chiara Ferragni and Federico Leonardo Lucia aka Fedez attend the screening of ‘Sink Or Swim (Le Grand Bain)’ during the 71st annual Cannes Film Festival

Questa decisione ha suscitato reazioni miste, con alcuni enti, come il Codacons, che hanno espresso un parere favorevole. Il Codacons ha enfatizzato la necessità di una maggiore trasparenza e responsabilità nel mondo ambiguo dei social media, invitando altre aziende con contratti di sponsorizzazione attivi con influencer a prendere provvedimenti simili.

Per Chiara Ferragni, questa rappresenta un’altra sfida significativa. Nonostante il suo recente tentativo di rientrare nel mondo dei social media, la situazione sembra richiedere ulteriori riflessioni e strategie per superare l’attuale crisi.

La vicenda di Chiara Ferragni evidenzia le dinamiche complesse e le sfide del marketing influencer. Mentre il suo futuro rimane incerto, è chiaro che il mondo del marketing digitale è in continua evoluzione, richiedendo adattabilità e attenzione sia da parte degli influencer che delle aziende coinvolte.

Lascia un commento