SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

AZIONI

CALENDARI

CRYPTO

Bonus 2020 Italia: quali sono e come ottenerli

Nuove agevolazioni che si affiancheranno al super bonus 110%: tutto ciò che occorre sapere per sfruttare l’occasione

Agevolazioni per acquistare accessori digitali, veicoli che incentivino la mobilità sostenibile e per ridurre l’utilizzo del contante: ecco i vari bonus che affiancano il super incentivo 110%. Per le tre categorie appena menzionate si istaureranno appositi click day o finestre temporali al fine di ottenere il loro riscatto. Eccoli nel dettaglio

Bonus web, tablet e pc

Bonus pc e tablet

Valore massimo 500 Euro, questo è utilizzabile sia quale buono sconto sul canone internet che per l’acquisto di pc/tablet (quest’ultimo solo se in coppia ad attivazione di nuova utenza internet fissa con operatore riconosciuto da Infratel Italia – www.infratelitalia.it-  la quale dovrà durare minimo 1 anno). E’ riservato solo ed esclusivamente alle famiglie aventi Isee < 20.000 Euro e sarà riconosciuto un solo contributo per nucleo famigliare stante nella medesima abitazione; l’elenco degli enti accreditati è attualmente wip. Il bonus totale stanziato è pari a 240 Mln Euro e sarà disponibile fino ad esaurimento.

I 500 Euro elargiti dallo stato presentano alcune limitazioni:

  • Possono essere destinati -in una somma variabile tra 200 e 400 Euro– allo sconto sui servizi per connettività di almeno 30 Mbit/s in download avente una durata non inferiore ad un anno ai nuclei sprovvisti di rete internet domestica o non in possesso di una connessione >= 30 Mbit/s;
  • Possono essere destinati -in una somma variabile tra 100 e 300 Euro-allo sconto sulla fornitura di un personal computer o tablet

Bonus bicicletta e veicoli a propulsione elettrica

Bonus bici elettriche e monopattini

Buono pari al 60% della spesa sostenuta (per un valore totale di sconto <= 500 Euro) per l’acquisto di biciclette, sia classiche che a pedalata assistita, e veicoli destinati alla mobilità personale aventi propulsione elettrica (leggasi monopattini) ottenibile accedendo tramite SPID sull’app dedicata al “Programma Sperimentale Buono Mobilità 2020” a partire dal 3 novembre pv. E’ destinato a:

  • maggiorenni che hanno la residenza (e non il domicilio) nei capoluoghi di Regione (anche sotto i 50.000 abitanti);
  • maggiorenni che hanno la residenza (e non il domicilio) nei capoluoghi di Provincia (anche sotto i 50.000 abitanti);
  • maggiorenni che hanno la residenza (e non il domicilio) nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti;
  • maggiorenni che hanno la residenza (e non il domicilio) nei comuni delle Città metropolitane (anche al di sotto dei 50.000 abitanti).

Il rimborso sarà retroattivo – basato sull’ordine dell’inserimento di fattura allegata all’istanza da presentarenella piattaforma dedicata sul sito del ministero- per gli acquisti effettuati entro il 2 novembre 2020. Per quelli successivi a tale data, il cittadino pagherà all’esercente il 40% del listino; il negoziante autorizzato riceverà inoltre il restante 60% dal cittadino stesso sotto forma di buono di spesa digitale che gli acquirenti avranno generato tramite l’app già menzionata. Il bonus totale stanziato è pari attualmente a 210 Mln Euro.

Bonus pagamenti digitali

bonus pagamenti digitali

Operazione cashback: dal 1° dicembre vi sarà un rimborso del 10% sulla somma spesa con strumenti digitali (cioè carte di credito/debito e smartphone o smartwatch utilizzanti la tecnologia Nfc -SamsungPay, ApplePay…-) a patto che siano stati versati almeno 1500 Euro/semestre attraverso 50 transazioni, escluse quelle online. In totale il bonus può arrivare alla quota massima di 300 Euro l’anno. Il bonus sarà riconosciuto anche se si utilizzeranno Satispay, Paypal o BancomatPay.

Nella stessa data sarà inaugurato anche il super-cashback: 3000 Euro bonus ai 100mila cittadini che effettueranno il maggior numero di transazioni elettroniche in un anno; nel 2021, poi, partirà anche il progetto “lotteria degli scontrini fiscali”.

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su businesscue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Alberto Girardellohttps://managementcue.it
Scrivo per la voglia di dire qualcosa