SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

AZIONI

CALENDARI

CRYPTO

Amazon Business per le aziende: ecco perché conviene

Amazon Business: trattasi di uno store online completamente dedicato alle transazioni commerciali di professionisti ed aziende, i quali possono fruire di funzioni ad hoc create a loro misura. Questi possono effettuare acquisti multipli in unico ordine senza effettuare preventivi molteplici, risparmiando dunque tempo. Il negozio è rifornito con oltre 25 MLN di prodotti (computer, stampanti, forniture per ufficio…), tutti completamente utilizzabili dagli users. Anche in questo caso si riscontra la presenza di Prime, al fine di garantire ai gold users numerosi vantaggi, tra cui la consegna veloce e gratuita.

Clicca sull’immagine per iscriverti!

Come funziona Amazon Business

Il metodo di utilizzo di Amazon Business è molto simile a quello di Amazon canonico, tuttavia la versione Business presenta funzioni aggiuntive quali la possibilità di effettuare un’analisi dei costi oltre che il poter visualizzare i prezzi senza IVA. E’ poi possibile ricevere fatture al dettaglio aventi valori puntuali e campi customizzati, al fine di rendere più immediati i tracciamenti degli ordini.

Allo scopo di utilizzare Amazon Business è necessario creare un account aziendale (completamente gratuito, solitamente saranno necessari tre giorni per le verifiche del caso), oppure convertire il proprio account semplice Amazon trasferendo l’indirizzo email e la cronologia degli ordini. Il processo da seguire è il seguente:

  1. Recarsi sul sito Amazon Business
  2. Cliccare su Crea un Account Gratis
  3. Inserire una nuova mail o convertire in aziendale la mail attuale
  4. Premere Invia
  5. Inserire username e password
  6. Inserire, nella schermata successiva, le info aziendali, indirizzo e partita iva
  7. Premere Invia

Ulteriori vantaggi di Amazon Business per gli acquirenti

Si potranno inoltre aggiungere più utenti ad un singolo account (condividendone con loro varie metodologie di pagamento) e creare gruppi diversi. Inoltre, attraverso la funzionalità Analisi Acquisti sarà possibile tracciare ed analizzare le spese effettuate attraverso il proprio account, gli ordini, i rimborsi e i resi, il tutto utilizzando templates e filtri customizzabili.

Con Amazon Business gli acquirenti possono gestire il proprio catalogo di prodotti configurandolo in funzione delle regole di acquisto aziendali (specificando preferenze su prodotti e venditori, limitando categorie di prodotti, associando numero d’ordine/codice/centro di pagamento ai propri ordini).

Altra possibilità data loro è quella di avere un continuo monitoring dei costi attraverso un report ad hoc e di definire un tetto massimo di spesa al fine di non sforare il proprio budget disponibile.

Vantaggi di Amazon Business per i venditori

Per quanto concerne in venditori, essi possono automatizzare la generazione delle fatture nonché proporre promozioni su misura ai clienti premium. Queste ultime possono essere effettuate in funzione dei prodotti acquistati da un dato cliente.

Ai venditori terzi è poi permesso di allocare e stoccare i propri prodotti presso i centri di distribuzione Amazon dislocati per l’Europa. Realizzate le vendite, l’imballaggio, la spedizione e l’assistenza all’utente finale saranno a carico di Amazon stesso. Si permette dunque alle piccole aziende di poter ampliare sia a livello nazionale che a livello internazionale il proprio business.

Fatturazione

Riguardo gli ordini di prodotti venduti e spediti da Amazon e alcuni venditori di Amazon Marketplace, verrà emessa in automatico la fattura elettronica in formato XML-PA. E’ inoltre permesso lo stampare la ricevuta d’acquisto o una copia leggibile della fattura stessa tramite “I miei ordini” (in formato XML-PA per coloro richiedenti la fattura elettronica, PDF per gli altri).

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Alberto Girardellohttps://managementcue.it
Scrivo per la voglia di dire qualcosa