SORPRESA, scegliamo 250 fortunati e li paghiamo a vita: così l’Ente ha deciso di aprire le porte | Se non ne approfitti subito peggio per te

Ecco cosa ti offre l'INPS

Esser pagati dall'INPS (Canva) - managementcue.it

Secondo un recente ravvedimento, i prossimi concorsi relativi a una determinata figura lavorativa, saranno svolti così.

Ogni persona, dovrebbe svolgere un lavoro che rispecchi le proprie passioni e capacità. Dal momento che lavorare in un settore che si ama, permette infatti di affrontare le sfide quotidiane con maggior motivazione e soddisfazione personale.

Essendo, dunque, importante che il lavoro valorizzi appunto le competenze individuali. Per cui, spesso, ogni persona ha talenti unici i quali, se messi a frutto, possono portare proprio a risultati eccellenti, e a una carriera gratificante. Poiché trovare un lavoro in linea con le proprie attitudini, aiuta a sviluppare al meglio il proprio potenziale.

Non di meno, un lavoro adeguato dovrebbe anche garantire equilibrio fra vita professionale e personale. Avere tempo per sé stessi e la famiglia è difatti essenziale: così da mantenere, nel frattempo, un benessere mentale e fisico.

Infine, è fondamentale che il lavoro offra un senso di realizzazione e di contributo alla società. Sentendocisi utili e apprezzati; tale da aumentare la soddisfazione, e dirimpetto, rafforzare l’autostima.

Nuovi sviluppi, nel concorso per guardie forestali

Nuovo cambio di rotta, per il concorso relativo alle guardie forestali in Sicilia. La cui graduatoria, inizialmente prevista per 204 posti, è adesso stata rivista dopo un’attenta analisi sui pensionamenti e sul budget disponibile. Decisione maturata, infatti, dopo che il Tar ha riabilitato 46 vincitori della selezione precedente, annullata per sospetti di irregolarità. Un cambiamento che apre, insomma, alla possibilità di aumentare i posti disponibili a ben oltre 250 (ben oltre le previsioni iniziali, pertanto).

Il concorso per le guardie forestali, bandito oltre un anno fa, era stato sospeso a causa di ambiguità nelle raccomandazioni; e di presunti conflitti di interesse. Invero, fra i vincitori risultava anche il figlio dell’ex capo del Corpo Forestale. Motivo per cui, la sentenza del Tar ha riabilitato i 46 vincitori iniziali, obbligando la Regione Sicilia ad assumere i candidati che avevano realmente superato la prima prova.

Nuovo appello, per il concorso da forestale, in Sicilia
Presentare un appello (Canva) – managementcue.it

Le nuove analisi, e i possibili ricorsi

La Regione ha dunque deciso di non presentare ricorso, al Consiglio di Giustizia Amministrativa (CGA). Anche se, altri concorrenti potrebbero, al contrario, presentare ancora appello. Ma se non ci saranno ulteriori ricorsi, le prime 46 assunzioni verranno confermate, e rese operative in tempi rapidi.

L’assessore Giusi Savarino ha, nonostante tutto, già annunciato un nuovo concorso: nello specifico, con un budget di diverse decine di milioni di euro. E la sorpresa è che la graduatoria non si fermerà a 204 posti, bensì salirà a oltre 250, offrendo tantissime nuove opportunità di lavoro, nel settore forestale.