Doppio stipendio in arrivo, finalmente una buona notizia per i lavoratori: il mese prossimo trovi tutto sul conto corrente
Una splendida notizia per i dipendenti in tutti i settori: segna la data per non perderti questa opportunità!
Il Natale si avvicina e le spese aumentano: quali sono le novità per i dipendenti nei settori pubblico e privato? La corsa ai regali e al Black Friday sta iniziando in queste ore e promette bene per le attività online e offline.
Come approfittare delle novità del momento e accontentare tutta la famiglia senza spendere un patrimonio? In pochi sono stati in grado di creare un bidget in grado di rispondere alle esigenze di tutta la famiglia.
Rincar, inflazione, spese correnti, piccoli debiti non hanno fatto altro che ridurre i risparmi degli italiani, che ora possono ritrovarsi a chiedere un piccolo prestito per ottenere un Natale sereno in famiglia. Oppure no?
C’è un’ottima notizia per i dipendenti e per i lavoratori. La data del doppio stipendio può essere più vicina di quanto pensi. Ecco tutti i dettagli per ottenerla e quali sono le date per procedere con il ritiro per darti alla pazza gioia con lo shopping natalizio!
Cosa troverai in questo articolo:
Come affrontare lo shopping natalizio
Prima di predisporre il tuo shopping natalizio, scrivi una lista di persone a cui devi assolutamente fare un regalo. Organizza le spese secondo il grado di affinità che hai con quella persona.
A un collega o a un parente lontano basta il pensiero, mentre se ti trovi a una cena di famiglia con parenti che vedi tutto l’anno il regalo deve essere più importante. Una volta che hai una lista, è più semplice approfittare delle offerte. Ecco le informazioni sul doppio stipendio per aiutarti ad affrontare queste spese!
Quando arriva il doppio stipendio
Il doppio stipendio arriva con la tredicesima per dipendenti e pensionati. Chi è il Cassa Integrazione deve verificare gli accordi del contratto nazionale del lavoro, e in ogni caso prima di Natale e dopo il pagamento dello stipendio di dicembre. I pensionati sono i primi, perché percepiscono insieme stipendio e tredicesima i primi di dicembre.
Anche i dipendenti pubblici ottengono la tredicesima prima con accredito con il sistema NoiPA. I dipendenti hanno diritto al Bonus Natale di 100 euro con un reddito annuale inferiore a 28 mila euro, con almeno un coniuge e un figlio. Gli interessati devono presentare una domanda all’Agenzia delle Entrate per avere diritto al bonus previsto per i dipendenti in tempo per le Feste. La notizia arriva da LavoroeDiritti.com