Attualità

Vivian Jenna Wilson, la figlia di Elon Musk che non vede un futuro negli Stati Uniti

Vivian Jenna Wilson, figlia di Elon Musk, annuncia di voler lasciare gli USA a causa del clima politico sfavorevole per le persone trans.

Vivian Jenna Wilson, figlia transgender di Elon Musk, ha recentemente espresso la sua intenzione di lasciare gli Stati Uniti, ritenendo il paese ormai inospitale per lei. Dopo l’elezione di Donald Trump, così tanto sostenuto da suo padre, ha deciso di abbandonare il suo paese per “paura”.

In un post su Threads, la ventenne ha dichiarato: “Ci pensavo da un po’, ma ieri ne ho avuto la conferma. Non vedo il mio futuro negli Stati Uniti. Anche se (Donald Trump) sarà in carica solo per 4 anni, anche se per miracolo non verranno introdotte leggi anti-trans, le persone che lo hanno votato non scompariranno tanto presto” .

E tra le persone che lo hanno votato c’è proprio suo padre Elon Musk, figura onnipresente durante tutta la campagna elettorale di Donald Trump, campagna a cui lui ha fatto una pubblicità spietata dimenticandosi quasi di avere una figlia che avrebbe potuto subire le angherie di Trump. Figlia con la quale però non ha più rapporti da anni.

Vivian ha difatto tagliato i rapporti con il padre nel giugno 2022, quando ha presentato una richiesta legale per cambiare nome e genere, adottando il cognome della madre, Justine Wilson. In quell’occasione, ha dichiarato di “non vivere più con o desiderare di essere in alcun modo o forma, legata al padre biologico” . Elon Musk, 53 anni, ha sostenuto di essere stato costretto con l’inganno a firmare i documenti per la riassegnazione del genere della figlia, affermando: “Mi hanno ingannato. Distruggerò la cultura malvagia trans” .

Vivian Jenna Wilson, critiche alla famiglia e al contesto politico

Vivian ha criticato non solo il padre, ma anche altri membri della sua famiglia che hanno sostenuto Donald Trump. In un post su Threads, ha scritto: “Aver visto recentemente i membri adulti della mia ex ‘famiglia’ sui media mi rende felice di non aver sviluppato la mia predisposizione genetica a non avere una fottuta spina dorsale” . Ha inoltre attaccato i “fottuti politici e oligarchi che hanno causato tutto questo”, esortando a dirigere la rabbia verso di loro.

La transizione di genere di Vivian ha rappresentato un punto di svolta nel rapporto con il padre. Elon Musk ha dichiarato che la transizione della figlia è stata la motivazione che lo ha spinto ad abbracciare le politiche conservatrici, affermando: “Da allora ho giurato di distruggere il virus dell’ideologia woke, e stiamo facendo qualche progresso” . Vivian, dal canto suo, ha accusato il padre di essere stato assente e narcisista, affermando che “quando ero piccola mi urlava contro e mi chiedeva di apparire più maschile” .

Trump (Depositphotos FOTO)- www.managemencue.it

Vivian Jenna Wilson, La decisione di lasciare gli Stati Uniti

La recente rielezione di Donald Trump ha rafforzato la decisione di Vivian di lasciare gli Stati Uniti. In un post su Threads, ha scritto: “Se qualcuno di voi è un sostenitore di Trump, può subito andarsene fuori dalla mia pagina” . La giovane ha espresso preoccupazione per le possibili leggi anti-trans e per il clima politico del paese, ritenendo che le persone che hanno votato per Trump non scompariranno tanto presto.

Nonostante le tensioni familiari e il contesto politico sfavorevole, Vivian Jenna Wilson rimane determinata a costruire il proprio futuro lontano dagli Stati Uniti. La sua decisione di cambiare nome e genere, così come di tagliare i rapporti con il padre, testimonia la sua volontà di affermare la propria identità e autonomia. Il suo percorso rappresenta un esempio di resilienza e coraggio nell’affrontare le sfide personali e sociali legate alla sua identità di genere.

width="100" height="100" type="outbrain" layout="responsive" data-block-on-consent data-widgetIds="AMP_1" >
Published by
Maria Francesca Malinconico