Taylor Swift, da “Gattara senza figli” a “Regina degli MTV Awards”

Questa è l’era di Taylor Swift, e nessuno abbia il coraggio di affermare il contrario. Perchè oramai è sotto gli occhi di tutti… vince e stravince qualsiasi show o premio o evento a cui decide di partecipare. Sembra essere diventata il Re Mida dei giorni nostri!
Ultima sua vittoria? Le 7 statuette vinte agli MTV Video Music Awards grazie alle quali ha raggiunto un totale di 30 premi vinti nella storia della manifestazione superando anche la collega Beyoncè, sino ad ora detentrice del primato con 26 premi vinti.
Beh, la “Gattara senza figli” come lei stessa si è firmata qualche giorno fa, sembra ormai essere “On top of the world” come canta il suo amico Dan Reynolds degli Imagine Dragons!

Taylor Swift, batte tutti agli MTV Awards

La cantante di “Shake it off” ha fatto la storia agli MTV Video Music Awards. Ebbene si! Taylor Swift si è presentata alla premiazione con ben 12 candidature a fronte delle quali ha vinto ben 7 premi.
Ha vinto in 7 categorie tra cui quella del miglior video dell’anno grazie  alla canzone con Post Malone “Fortnight. E’ stata la prima artista ad aver vinto per ben cinque volte la categoria “miglior video”. Nel suo discorso di ringraziamento ha parlato del fidanzato Travis Kelce. “Tutto ciò che quell’uomo tocca si trasforma in felicità” ha detto per poi passare a sollecitare tutti i ragazzi al di sopra dei 18 anni a registrarsi per votare, nonostante non abbia fatto alcun riferimento al suo endorsement alla candidata alla corsa alle elezioni Kamala Harris.

Gli altri premiati

Il premio come miglior canzone dell’anno è stato assegnato a Sabrina Carpenter per la sua hit “Espresso”. Beyoncé, nonostante le sue tre candidature,è rimasta a mani vuote, senza conquistare nessun riconoscimento. La serata ha visto anche un’importante celebrazione per Katy Perry, che ha ricevuto il prestigioso Video Vanguard Award alla carriera.
Ad accompagnare questo momento emozionante, Orlando Bloom, compagno di Katy, le ha consegnato il premio, presentandola con il suo nome di nascita, Katheryn Hudson.

Tra i protagonisti della serata c’era anche Eminem, che con otto candidature ha portato a casa due premi, tra cui miglior canzone hip-hop e migliori effetti speciali per il brano “Houdini”. Con queste vittorie, Eminem ha stabilito un nuovo record personale, arrivando a un totale di 14 premi nella sua carriera, consolidando il suo primato come artista maschile solista con più riconoscimenti. Non è mancato il trionfo anche per Anitta, che ha segnato un nuovo record nella categoria Best Latin, vincendo ben tre premi. La sua ascesa continua a dominare la scena musicale latinoamericana e internazionale.

Taylor Swift, la gattara senza figli che fa il tifo per Kamala Harris

Tutti i followers di Taylor Swift su Instagram (e forse anche chi non la segue) subito dopo l’acceso dibattito televisivo tra i due candidati alle presidenziali americane, avranno notato il post che la cantante della Pennsylvania ha immediatamente condiviso per sostenere pubblicamente la candidata democratica Kamala Harris. (Si, proprio quello in cui si firmava “la gattara senza figli”).

Taylor Swift musicalmente potrà piacere come non potrà piacere; d’altronde come si dice? De gustibus non disputandum est ma tutti dovrebbero apprezzare il coraggio che ha avuto questa donna decidendo di sostenere pubblicamente un candidato piuttosto che l’altro soprattutto quando l’altro è Donald Trump. Con una foto che la ritrae con un gatto dagli occhi di ghiaccio tra le braccia, la cantante di “Blank space” non ha lasciato alcuno spazio vuoto volendo condividere con tutti le sue idee politiche con il rischio di perdere followers e fatturato.

Ed in una società in cui la visibilità sui social viene usata quasi esclusivamente dagli influencer per pubblicizzare una marca di mascara, dare spazio anche a pensieri politici non è poi così sbagliato soprattutto se a farlo è una donna che, ultimamente, sta avendo un successo mondiale clamoroso. Quindi chapeau a Taylor Swift che oltre alle 7 statuette degli MTV Video Music Awards ha vinto anche quella del coraggio di esporsi pubblicamente su un argomento non facilmente digeribile come la politica…specie quella americana!