Business

SAP Concur: gestire le note spese aziendali in modo semplice

La gestione delle spese aziendali sta diventando sempre più complessa a causa di diversi fattori come: il remote working, la trasformazione digitale e la pandemia. In molte organizzazioni questa attività impiega più di un collaboratore per molte ore al mese incidendo sulle performance generali dell’impresa. A risolvere il problema arriva SAP Concur.

SAP Concur cos’è?

Da qui nasce l’esigenza di adottare una soluzione tecnologia come SAP Concur. Questa piattaforma offerta da Allos, prima azienda SAP Concur Reselling Partner in Italia, ottimizza l’attività amministrativa, aumentando il ROI e la soddisfazione degli utenti, attraverso una Employee Experience migliorata.

Come funziona?

Infatti, grazie all’app per dispositivi mobili, Sap Concur consente di acquisire i dati delle spese attraverso una semplice foto generando ricevute elettroniche immediatamente disponibili. Questa operazione è sufficiente per abbinare il documento creato al relativo addebito della carta di credito, che viene inserito automaticamente nel sistema, semplificando enormemente la gestione delle spese aziendali.

Sap Concur: una soluzione per le note spese aziendali.

Quali sono i pro dell’utilizzo di SAP Concur?

Questo sistema funge inoltre da strumento di controllo, segnalando il raggiungimento dei massimali di spesa, eventuali errori o comportamenti non conformi al regolamento aziendale permettendo di:

  • aumentare la precisione del controllo delle note spese come le trasferte professionali e i rimborsi delle spese di vitto, alloggio, trasporti e indennità;
  • aumentare la trasparenza e il monitoraggio delle fatture degli ordini di acquisto;
  • eliminare la mole di documentazione cartacea da abbinare agli addebiti rendendo l’azienda maggiormente sostenibile;
  • ridurre i tempi di rimborso soprattutto in realtà produttive con un gran numero di figure itineranti;
  • ridurre gli errori umani che gravano sulla cassa;
  • essere più consapevoli delle passività e dei risparmi, migliorando la redditività ed anticipando i problemi prima che si aggravino.

Inoltre, Sap Concur si integra perfettamente con i sistemi ERP, HR e di gestione contabile già in uso in azienda, creando un sistema di gestione unico, in grado di migliorare l’esperienza d’uso per tutti gli utenti facendo risparmiare tempo e spazio di archiviazione.

Published by
Redazione