La gestione delle spese aziendali sta diventando sempre più complessa a causa di diversi fattori come: il remote working, la trasformazione digitale e la pandemia. In molte organizzazioni questa attività impiega più di un collaboratore per molte ore al mese incidendo sulle performance generali dell’impresa. A risolvere il problema arriva SAP Concur.
Da qui nasce l’esigenza di adottare una soluzione tecnologia come SAP Concur. Questa piattaforma offerta da Allos, prima azienda SAP Concur Reselling Partner in Italia, ottimizza l’attività amministrativa, aumentando il ROI e la soddisfazione degli utenti, attraverso una Employee Experience migliorata.
Infatti, grazie all’app per dispositivi mobili, Sap Concur consente di acquisire i dati delle spese attraverso una semplice foto generando ricevute elettroniche immediatamente disponibili. Questa operazione è sufficiente per abbinare il documento creato al relativo addebito della carta di credito, che viene inserito automaticamente nel sistema, semplificando enormemente la gestione delle spese aziendali.
Questo sistema funge inoltre da strumento di controllo, segnalando il raggiungimento dei massimali di spesa, eventuali errori o comportamenti non conformi al regolamento aziendale permettendo di:
Inoltre, Sap Concur si integra perfettamente con i sistemi ERP, HR e di gestione contabile già in uso in azienda, creando un sistema di gestione unico, in grado di migliorare l’esperienza d’uso per tutti gli utenti facendo risparmiare tempo e spazio di archiviazione.