Possono apparire come “elementi” marginali, sui quali non soffermarsi eccessivamente, ma in realtà hanno un ruolo di tutto rispetto all’interno di una struttura turistica, incidendo non poco sull’esperienza dei relativi ospiti.
Ci si riferisce alle forniture alberghiere, a quel vasto “mondo” che contribuisce a rendere positiva e degna di ricordo la permanenza in un hotel. Piccoli dettagli che tuttavia fanno la differenza, delineando il livello e la qualità della permanenza stessa, facendo per ciò stesso “pendere” la valutazione della clientela verso un giudizio più o meno positivo, a seconda del singolo caso.
Non solo accoglienza; pulizia; manutenzione degli spazi; dunque: il “ritorno” che ciascuno ha dal proprio “vissuto” in un dato albergo, ristorante, o bar, “passa” anche attraverso quei particolari che concorrono a rendere “unico” nel suo insieme il momento trascorso. Particolari di cui pertanto occuparsi con precisione e impegno, senza che la selezione avvenga superficialmente, e senza che la qualità sia trascurata.
Dall’ospitalità alla ristorazione, le forniture alberghiere sono tutti quegli elementi utili ed indispensabili a ciascuna struttura ricettiva perché quest’ultima possa rispondere in maniera efficace e “mirata” alle esigenze della propria clientela. La “mission” di ogni struttura del settore è infatti quella di assicurare un elevato standard qualitativo, in rapporto a quelle che sono le aspettative dell’ospite di turno.
Bisognerà badare alla “presentazione” dell’hotel, quindi, ma anche a quella del personale – il quale ultimo è bene che abbia un abbigliamento curato e consono – come pure alle camere;ai bagni; alla cucina e alla ristorazione.
Minibar e tv, allora, e bollitori e vassoi cortesia, solo per fare qualche esempio, non tralasciando – fondamentale – tutto ciò che ruota attorno alla preparazione e distribuzione dei pasti. E dunque tutto ciò che occorre per apparecchiare la tavola, come tovaglie; piatti; posate; bicchieri; nonché gli accessori per la tavola stessa, quali lampade e candele, e gli utensili e le macchine elettriche, quali colini e mattarelli; scaldavivande e macchine per la pasta.
E non possono non essere citate le forniture per il bar – bicchieri da cocktail; portatovaglioli e porta bustine; a titolo esemplificativo – che rappresentano un “quid plus” per il locale perché migliorano l’esperienza del cliente e al contempo il “valore” delle consumazioni e del servizio offerti.
Come anticipato, quella delle forniture alberghiere non deve essere una scelta lasciata al caso, bensì una scelta ben ponderata; deve mettere al primo posto la qualità e comunicare cura ed attenzione al dettaglio.
Ma dove acquistare buoni prodotti? In una società sempre in costante evoluzione, il web rappresenta la “risposta” migliore in fatto di forniture alberghiere. Si rivela un canale molto più rapido ed immediato, che in pochi click offre tante e convenienti soluzioni; un’ampia gamma di proposte tra le quali poter optare.
Attenzione, però, perché le realtà in rete sono molte, e non tutte ugualmente affidabili, motivo per il quale è importante avvalersi di nomi consolidati nel settore, che fanno della serietà e professionalità i loro caratteri distintivi.
Ci si potrà allora rivolgere a Novalberghiera; una realtà dalla lunga esperienza, che sin dal 1969 si dedica ad articoli per la cucina e la tavola; specializzandosi poi nel settore alberghiero e professionale a partire dal 1992. Personale qualificato e servizio eccellente. Uniti alla qualità dei prodotti e ad un ampio assortimento, sono i fiori all’occhiello di quest’azienda, sempre in grado di soddisfare le esigenze della sua clientela.