Potrebbe arrivare a breve la conferma dell’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk
Elon Musk acquista Twitter – Secondo The Wall Street Journal, la conferma dell’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk per 44 miliardi di dollari potrebbe arrivare nelle prossime ore. In questi attimi rappresentanti di entrambe le parti stanno portando avanti le trattative che per ora sembrano concretizzarsi in un accordo che prevede un valore di 54,20 dollari per azione.
Elon Musk acquista Twitter: l’annuncio di Musk dei giorni scorsi
Non molto tempo fa avevamo parlato dell’ingresso di Elon Musk all’interno del celebre social network statunitense. Lo scorso 5 aprile il CEO di Tesla aveva infatti acquistato oltre il 9% della compagnia, diventando il primo azionista non di controllo di Twitter. Vista l’entità dell’acquisto, stando a quanto riportato dal New York Times, pareva abbastanza imminente l’entrata all’interno del consiglio di amministrazione.
Un altro aggiornamento più recente, precisamente dello scorso 14 aprile, riguardava il testo di una lettera spedita dal CEO di SpaceX al chairman del social network, Bret Taylor, diffusa integralmente dalla CNBC. Nella lettera si leggeva di un offerta di ben 54,20 dollari per azione ai colleghi shareholders, cifra decisamente generosa se si pensa che mercoledì 13 aprile le azioni avevano chiuso a $45.85. Nella missiva però, oltre a sottolineare la generosità della offerta, Musk ci teneva anche a minacciare velatamente gli azionisti inserendo in chiusura la seguente frase: La mia offerta è la mia migliore e ultima e se non venisse accettata, dovrei riconsiderare la mia posizione di azionista.
Articolo in aggiornamento.