Marketing

Come promuovere prodotti e servizi con i volantini risparmiando sui costi

volantini pubblicitari sono degli ottimi strumenti di marketing in molte circostanze, un modo semplice ed economico per raggiungere rapidamente il proprio pubblico target e promuovere prodotti e servizi in maniera efficace.

Il volantino, infatti, è un prodotto creativo, originale e tangibile, con il quale sfruttare la comunicazione visuale per interagire in modo immediato e trasmettere il proprio messaggio pubblicitario in pochi secondi.

I volantini consentono, inoltre, di acquisire nuovi clienti, infatti sono ottimi strumenti per comunicare con persone che non conoscono la propria attività, facendo leva ad esempio sui vantaggi per il cliente potenziale come sconti, promozioni o eventi speciali. Allo stesso tempo, è possibile risparmiare sui costi di produzione utilizzando i servizi di stampa online, per ridurre il prezzo unitario senza rinunciare a un progetto grafico di qualità.

Dove stampare offset volantini pubblicitari a prezzi bassi

Fare marketing sfruttando i volantini pubblicitari può portare grossi vantaggi economici.

Ovviamente, è necessario trovare aziende specializzate in grado di offrire volantini personalizzati professionali a prezzi bassi, soprattutto se si desidera ottenere un risultato grafico importante ricorrendo alla stampa offset.

Si tratta del processo di stampa che garantisce la migliore qualità possibile, per realizzare volantini di grande effetto in grado di attirare l’attenzione delle persone e trasmettere in modo ottimale il proprio messaggio promozionale.

Per fare un investimento contenuto e fruttuoso è possibile rivolgersi a Bizay.it, infatti qui puoi stampare volantini economici ottenendo un risultato grafico superiore grazie alla stampa offset in quadricromia utilizzata anche per piccoli ordinativi di appena 500 unità.

Si tratta di un servizio unico proposto grazie a tecnologie all’avanguardia e processi produttivi innovativi, inoltre si possono creare prodotti personalizzati di qualsiasi genere per la promozione aziendale, grazie a una vasta gamma di soluzioni per ogni esigenza pubblicitaria.

Rivolgendosi a un servizio online è possibile gestire l’intero progetto in modo 100% digitale, per non sottrarre tempo prezioso alla propria attività. Inoltre, è possibile scegliere se utilizzare dei modelli preconfigurati, da customizzare selezionando ogni dettaglio del progetto grafico per la realizzazione del volantino, oppure se richiedere una stampa con un design unico sviluppato per conto proprio oppure da designers esterni specializzati. In entrambi i casi, è importante che la grafica sia originale, accattivante e in linea con il messaggio da trasmettere.

Il volantino, infatti, deve comunicare subito con i clienti potenziali, considerando che si hanno a disposizione solo pochi secondi per attirare l’attenzione della persona e fare in modo che valuti la possibilità di entrare in contatto con il brand. Per questo motivo il volantino deve sfruttare i contenuti testuali e visivi per colpire il proprio target, fornendo subito tutte le informazioni essenziali per mostrare i vantaggi della proposta segnalata all’interno del supporto promozionale.

Se ad esempio l’oggetto della campagna pubblicitaria è una promozione con sconti è necessario che sia subito chiaro il vantaggio economico, dando maggiore risalto allo sconto sul prezzo rispetto alle caratteristiche stesse dei prodotti. Se invece si desidera promuovere l’inaugurazione di un’attività è importante evidenziare la presenza di alcuni benefici, ad esempio un buffet gratuito o dei prodotti omaggio per chi parteciperà all’evento.

Gli errori da non commettere nella creazione dei volantini promozionali

Disegnare un flyer non è mai semplice, soprattutto quando si vogliono ottenere risultati concreti con questa tipologia di marketing visuale di contatto. Innanzitutto, il volantino non deve contenere troppe informazioni, altrimenti il messaggio diventa confuso e le persone rinunciano a prendere in considerazione il prodotto. Le informazioni, invece, devono essere poche, chiare e semplici da comprendere, utilizzando un linguaggio sintetico ed efficace fornendo appena le indicazioni più rilevanti.

Naturalmente non deve mancare una call to action, ovvero l’invito a compiere un’azione per ricordare ai potenziali clienti qual è la cosa da fare dopo avere visto il volantino, ad esempio recarsi in un negozio entro una certa data, visitare un sito web, oppure richiedere un preventivo gratuito per un determinato servizio.

Un errore da non commettere è scegliere dei caratteri piccoli per il contenuto testuale del volantino, infatti soprattutto le informazioni principali devono essere facili da leggere e ben evidenziate. Allo stesso modo, è indispensabile optare per immagini di alta qualità, una risoluzione grafica elevata che può essere ottenuta con la stampa offset e la quadricromia, risparmiando sul prezzo unitario aumentando il quantitativo dell’ordine.

Una foto di bassa qualità, infatti, trasmette una scarsa professionalità e non infonde fiducia, rendendo del tutto inefficace i flyers. Anche il colore deve essere utilizzato con intelligenza e in modo equilibrato, quindi bisogna evitare gli eccessi e scegliere tonalità in linea con il messaggio da trasmettere e i valori del brand.

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Redazione