Business

About you: cos’è e perché tutti ne parlano

Già disponibili in alcuni Stati europei, About you è un nuovo sito di e-commerce che si occupa della vendita di capi di abbigliamento e calzature.

L’annuncio degli influencer

Nei giorni scorsi, alcuni influencer come Giulia Salemi, Taylor Mega, Andrea Damante ed Aka7even, nelle loro storie Instagram hanno pubblicato la frase “Who the f*** is About You?” stimolando la curiosità dei followers che hanno prontamente effettuato una ricerca internet scoprendo il sito di e-commerce. Ad ogni modo, come ribadito, solo ieri è stata annunciata la notizia dell’apertura della piattaforma anche in Italia.

Cos’è e come funziona About you

Diciamo che non è niente di diverso dagli altri siti di e-commerce più popolari che già conosciamo. Nella pagina ufficiale del sito, si legge che i brands presenti sono oltre 2 mila con più di 400 mila prodotti presenti online. Insomma, una grande scelta per tutti i gusti e per tutte le tasche. Infatti, non solo son presenti abiti abiti dei brans più famosi, ma anche capi firmati “About You”, ad un prezzo vantaggioso.

L’arrivo in Italia

In una nota Tarek Müller, co-fondatore e co-CEO del sito di e-commerce afferma che:

Per noi il mercato italiano offre un enorme potenziale. Ci aspettiamo di crescere molto velocemente qui, con l’obiettivo di diventare il leader del mercato. Non vediamo l’ora di entusiasmare anche gli italiani con la nostra piattaforma ispiratrice e l’approccio unico di un’esperienza di shopping personalizzato, nonché con il nostro vastissimo assortimento, la spedizione e il reso gratuiti

La società

About you nasce nel 2014 ad Amburgo e si concentra sulla personalizzazione dell’offerta e utilizza come strumento principale di marketing quello offerto dagli influencer. Nel 2018 l’azienda è stata classificata come il quinto più grande rivenditore di moda online. Impiega più di 1000 dipendenti ed il reddito dichiarato al fisco nel 2020 è stato pari a 1,17 miliardi di euro.

La vision di About you

La vision dell’azienda è semplice e chiara: offrire prodotti e conseguenti outfit in linea con la personalità all’acquirente, in base alle sue scelte. Insomma, stimolare l’ispirazione del cliente e portarlo verso un percorso di acquisto quanto più personalizzato e afferente i suoi gusti.

width="100" height="100" type="outbrain" layout="responsive" data-block-on-consent data-widgetIds="AMP_1" >
Published by
Marta Contu