Business

Elon Musk supera Bill Gates, è il secondo uomo più ricco al mondo!

Elon Musk, il 49enne imprenditore già noto per Tesla e SpeceX, ha visto aumentare il patrimonio netto da 7,2 miliardi di dollari a 127,9 miliardi di dollari. Un risultato pazzesco.

Il post di Bloomberg su Elon Musk. Fonte: Instagram

Elon Musk a quota 127,9 miliardi di dollari

Come è possibile un tale incremento? Elon Musk ha acquisito circa 100,3 miliardi di dollari al suo patrimonio netto quest’anno.

Dove sta il vero sbalordimento? A gennaio era classificato 35esimo.

Elon Musk sembra essere davvero inarrestabile, pensare che solo una settimana dopo aver superato Mark Zuckerberg ed essere diventato il terzo uomo più ricco del pianeta, ecco conquistato un altro gradino del podio a scapito di Bill Gates.

L’avanzata della quotazione delle azioni di Tesla ha portato il fondatore della società ad avere un patrimonio netto di 127,9 miliardi di dollari. L’incremento rispetto agli scorsi sette giorni è stato di 7,2 miliardi di dollari. 

Il Bloomberg Billionaires Index lo ha visto passare dalla 35esima posizione alla seconda, con un aumento superiore ai 100 miliardi. Mai nessuno come lui in questo sventurato 2020.

Il merito? Sicuramente l’aumento del valore delle azioni di Tesla ha portato la gran parte di questo “vantaggio”. La cavalcata potrebbe portare Musk a scavalcare anche il più ricco del mondo, Jeff Bezos, CEO di Amazon.

Come riportato dal The Guardian, Tesla ha la capitalizzazione di mercato più alta di qualsiasi altra azienda automobilistica al mondo, nonostante produca un numero molto inferiore di veicoli: si pensi che quest’anno prevede di produrre 500.000 auto, mentre ad esempio Toyota ne produrrà 10 milioni.

Altra bandiera made in Musk è proprio l’azienda aerospaziale SpaceX. Ultima grande impresa la scorsa settimana, quando la società aerospaziale ha trasportato quattro astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale nella missione Crew1, il primo volo con equipaggio diretto sulla ISS (International Space Station).

Jeff Bezos rimane in pianta stabile al primo posto, dopo aver superato Bill Gates nel 2017. Bloomberg ci fa notare una cosa, Gates probabilmente avrebbe un patrimonio molto più alto se non avesse dato così tanto in beneficenza, tra cui i 27 miliardi di dollari che ha elargito tramite la Bill & Melinda Gates Foundation a partire dal 2006.

width="100" height="100" type="outbrain" layout="responsive" data-block-on-consent data-widgetIds="AMP_1" >
Published by
Luca Galiano