Amazon X Oscar de la Renta: nasce il primo luxury store
Il genio di Bezos non ha confini, le sinergie siglate di recente portano le esperienze d’acquisto verso nuovi orizzonti.
La differenziazione di Amazon prosegue a gonfie vele, dall’idea di comprare i diritti per trasmettere le partite di serie A fino ad oggi: apertura del primo luxury store online in collaborazione con Oscar de la Renta.
Cosa troverai in questo articolo:
Il luxury store nel dettaglio
Bisogna precisare anzitutto, che l’accesso allo store è riservato solo su invito (per il momento). Al suo interno però, si potranno trovare collezioni 2020/2021 che grazie alle nuove tecnologie, potranno essere viste a 360°. Questa nuova particolare funzione infatti, consente al cliente di guardare in modo completo e nei minimi dettagli qualsiasi capo. Si evita così ovviamente di compiere errori in fase d’acquisto e l’esperienza diventa molto più interattiva ed entusiasmante. Un’altra importante funzione presente all’interno dello store Amazon è:Prime Wardrobe. Una nuova modalità che consente di provare i vestiti prima di acquistarli.
La peculiarità dell’azienda di Bezos infatti, è l’ascolto del cliente e i suoi feedback. Molti utenti prime, già da tempo manifestavano la volontà di comprare capi di lusso sul loro store preferito: ecco che Amazon li accontenta. Oltretutto, non è da sottovalutare l’importanza di queste nuove sinergie tra brand di moda ed e-commerce. Si apre quindi, un nuovo orizzonte che cambia l’esperienza di acquisto anche di vestiti che mai avremmo pensato di vedere su uno store di queste dimensioni.
Altre caratteristiche
Possiamo sicuramente considerare lo store, come un enorme centro commerciale online di capi di sartoria di lusso. I proprietari dei vari marchi infatti, potranno esporre liberamente le loro creazioni nelle varie vetrine e soprattutto: avere pieno controllo. Infatti, Amazon è solo l’intermediario. L’azienda di moda perciò, ha pieno potere su: inventario e prezzi.
Nuovi progetti
L’insediamento nel nuovo settore da parte di Amazon non finisce qui, l’azienda ha siglato infatti un accorto con il British Fashion Council per una nuova vetrina digitale destinata a piccoli stilisti Britannici. Questo progetto, permetterà agli stilisti di utilizzare i servizi di consegna Amazon e la sua piattaforma per mettersi in bella mostra. Altra importante partnership quindi, che non solo aiuta le piccole attività, ma accresce il valore dell’azienda di Bezos portando notorietà (che non manca) al marchio e in generale ai servizi offerti.