Sainz-Ferrari: UFFICIALE!
L’annuncio era nell’aria e poco fa è divenuto ufficiale: Carlos Sainz sarà il nuovo pilota Ferrari a partire dal 2021. Sarà il compagno di squadra di Charles LeClerc e sostituirà il pluri-iridato Vettel alla guida della monoposto di Maranello. A Modena, inoltre, è ripresa la produzione industriale post COVID con un programma denominato “Back on Track”.
Cosa troverai in questo articolo:
Il contratto
Le cifre dell’accordo biennale sono le seguenti: 6 Milioni per il 2021, 7 Milioni per il 2022. A Vettel avevano proposto un contratto annuale di 9 Milioni più Bonus, il tedesco chiedeva almeno due anni. Ricordiamo inoltre che LeClerc, a questo punto prima guida designata, percepirà 9 Milioni netti a stagione fino al 2024. I due formeranno la coppia più giovane negli ultimi 50 anni di storia della scuderia.
Le dichiarazioni
Entusiasta del buon esito della trattativa, Mattia Binotto, Team Manager Ferrari, ha commentato:
“Sono felice di poter annunciare che Carlos entri a far parte della Scuderia Ferrari a cominciare dalla stagione 2021. Con già cinque campionati alle spalle, ha dimostrato di possedere un grande talento e ha messo in evidenza quelle doti tecniche e caratteriali che lo rendono il profilo ideale per essere parte della nostra famiglia. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo che ha come obiettivo ultimo tornare al vertice della Formula 1. Sarà un percorso lungo e non privo di difficoltà, soprattutto nello scenario di un quadro economico e regolamentare che sta cambiando in maniera repentina e che impone di affrontare questa sfida in maniera differente rispetto al recente passato. Siamo convinti che una coppia di piloti ricca di talento e personalità come quella formata da Charles e Carlos, la più giovane negli ultimi cinquant’anni di storia della Scuderia, sia la miglior combinazione possibile per consentirci di arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati.”
Mentre Sainz, neo pilota di del cavallino rampante: “Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra. Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione”.