Top ManagementCuE 2019: i 5 articoli più letti dell’anno

Salutiamo questo 2019 con una nuova rubrica: ecco la rassegna dei 5 articoli più letti durante l’anno.

5) La classifica degli uomini più ricchi del 2019 stilata da Forbes

Forbes

Al quinto posto un ranking. Come ogni anno, Forbes ha stilato la classifica delle persone più ricche del mondo. Il podio non è cambiato rispetto al 2018; sul gradino più alto c’è il patron di Amazon Jeff Bezos, seguito da Bill Gates e Warren Buffet. Le prime dieci posizioni sono occupate esclusivamente da uomini. Vedremo se riusciranno a mantenerle anche nel 2020.

4) Superenalotto sbancato: Game Designer di Sisal indica come vincere Jackpot elevato

Il 6 del Superenalotto dei record è stato centrato ad Agosto. I 209,160441 milioni di Euro sono stati vinti a Lodi, al bar “Marino”, via Cavour 46. Questa la sestina milionaria: 7, 32, 41, 59, 75, 76. Numero jolly: 21. Superstar: 11. La combinazione è stata realizzata tramite Quick Pick, sistema che crea in modo aleatorio una schedina di gioco senza che sia il giocatore a compilarla fisicamente. Tuttavia, una game designer di Sisal aveva già fornito preziosi consigli…

3) Svolta Storica: possibile primo premier donna della storia Italiana

A seguito della crisi di governo di Ferragosto, ecco paventarsi tra i salotti del Quirinale l’idea di una rottura epocale con il passato: un premier donna. Come ben sappiamo, non se ne fece nulla, tant’è che vi fu un Conte-bis, tuttavia chissà se un domani quest’idea così disruptive possa trovare riscontro.

2) Hyperloop, il treno di Elon Musk, in Italia ad aprile

Basta un solo nome per attirare migliaia di lettori: Elon. Ebbene sì, anche quest’anno Musk ha voluto stupire: dal 9 al 14 aprile Hyperloop ha esposto la capsula a Milano e si è potuto sperimentare il viaggio nei primi 350 metri di tubo. Dietro a tutto ciò c’è anche un italiano, il presidente di Hyperloop Transportation Technologies, Gabriele “Bibop” Gresta.

1) Forbes svela i più ricchi d’Italia: sorpresa al vertice

Al primo posto un’altra classifica: quella dei paperoni del 2019 nel Bel Paese. Sicuramente la curiosità di sapere chi siano i Jeff Bezos italici ha giocato un ruolo importante, così come il fatto che per la prima volta dopo molti anni vi sia stato un avvicendamento al vertice: Del Vecchio ha infatti portato a termine la propria scalata sino alla vetta della classifica.