Business

Jeff Bezos, il più ricco del mondo

Jeff Bezos CEO e fondatore di Amazon, nell’ultima classifica di Forbes come uomo più ricco del mondo, si trovava al secondo posto, alle spalle di Bill Gates fondatore di Microsoft, ormai da anni in prima posizione. Tuttavia nella giornata di ieri, i titoli di Amazon hanno fatto registrare una poderosa impennata, permettendo a Bezos di balzare in prima posizione sia nel Bloomberg Billionaires Index (l’indice dei patrimoni aggiornati in base alle quotazioni), sia nella classifica in tempo reale di Forbes.

Per Bezos si tratta della seconda volta, infatti era diventato il più ricco al mondo lo scorso 27 Luglio. Ma la prima volta di Jeff in cima alla lista dei miliardari era durata solo poche ore.

Il sorpasso di Bezos su Gates

Bill Gates e Jeff Bezos, i paperoni del mondo.
img.gqitalia.it

Nella giornata di ieri sono stati diffusi i risultati trimestrali di Amazon, che hanno di gran lunga superato le stime degli analisti. Da quando sono stati comunicati i dati, la capitalizzazione di Amazon è cresciuta di oltre 7 miliardi di dollari. Il CEO di Amazon vanta quindi oggi una fortuna di oltre 90 miliardi di dollari.

Si tratta comunque di un dato temporaneo. Anche Bill Gates ha visto crescere nelle ultime ore il suo patrimonio, anche se in modo più contenuto, avendo avuto un aumento di “solo” 550 milioni di dollari portando il suo patrimonio a circa 88,5 miliardi di dollari.

Per il momento sarà quindi un testa a testa, tra i due magnati americani, e tutto dipenderà dall’andamento dei loro titoli nel tempo, ma per il momento Jeff Bezos è il più ricco del mondo.

width="100" height="100" type="outbrain" layout="responsive" data-block-on-consent data-widgetIds="AMP_1" >
Published by
Simone Valenti