Avete capito bene, un Lego. La pazza idea proviene dalla famosissima azienda Tiffany & Co., che a metà dicembre ha proposto un suo preziosissimo mattoncino Lego, ovviamente molto costo e altrettanto particolare.

Di certo, il celebre marchio Tiffany & Co. può permettersi di lanciare sul mercato un prodotto del genere, senza pensare a cose del tipo: “Come faremo a venderlo? E, soprattutto, a chi?”. I famosi Lego, posseduti da milioni di bambini del mondo da diverse generazioni, hanno permesso di esprimere la fantasia di ognuno di noi. Da ora, potrebbe diventare (anche) un oggetto di lusso.

Questo speciale mattoncino Lego, che potete osservare nell’immagine soprastante, è costruito in argento sterling e in legno di noce americano. L’argento sterling è una lega costituita da argento e rame, oltre a piccole percentuali di altri metalli. Sono stati prodotti solo 10 pezzi del mattoncino in questione e fa parte della collezione Everyday Object firmata Tiffany & Co.

Design decisamente elegante, che rispetta pienamente gli standard Tiffany & Co., ma veniamo alla nocciolo della questione: il prezzo. Questo prezioso mattoncino, come si poteva immaginare già ad inizio articolo, ha un costo molto elevato, soprattutto se messo in relazione con la tipologia di oggetto che stiamo considerando. La “versione base” del mattoncino viene venduta a un prezzo di 2.100 euro. Come tutti i prodotti che godono di una certa esclusività, anche quest’ultimo oggetto realizzato da Tiffany & Co. ha il suo costo e, com’è ovvio che sia, non è per tutti.

E voi, li spendereste questi 2.100 euro? Se fate parte dei 10 acquirenti previsti da Tiffany & Co., forse…